La UEFA chiama in giudizio la società giallorossa per non aver pareggiato il bilancio al giugno dello scorso anno. Rischi? Eccome! 

 Periodo a tinte molto scure in quel di Trigoria, non solo l’improvviso rallentamento in classifica, secondo quanto riportato da Il Messaggero infatti, la Roma si recherà a Nyon e dovrà rispondere al fatto di non aver rispettato uno dei 4 parametri del Settlement Agreement sottoscritto con la Uefa.

Perché? Si tratta del cosiddetto “break even role”, ovvero il pareggio di bilancio al 30 giugno.

Cosa rischia? Beh, il rischio può provocare un danno enorme come l’esclusione dalle Coppe, cosa a cui di solito pensa da sola, o può limitarsi ad una multa, valore per ora non noto.

A Trigoria si nutrono speranze basate sull’impegno mostrato in questo ultimo triennio, per quanto strano possa suonare sentirlo dire, la dirigenza giallorossa spera in un’ammenda. 

Ci sono stati errori da parte della società, è proprio il caso di dirlo: “il lupo perde il pelo ma non il vizio”.

Di cosa sto parlando? Semplice in quanto lo sbaglio è sempre lo stesso. 

La Roma costa più di quello che guadagna! 

Chiamato a dare spiegazioni, il DS Monchi è apparso un po’ con le spalle al muro ed il ventaglio delle soluzioni non e così ampio.

Abbassare notevolmente il tetto degli ingaggi, questo però significherebbe il malcontento dei giocatori che, vedendo la busta paga più leggera, non garantirebbero la competitività.

Pensare che hanno già comprato Badelj, o almeno così aveva affermato Monchi… Vedete ecco lo schema ricorrente che non fa altro se non creare voragini: spendere prima di incassare! 

E se il tetto di ingaggi non sara’ toccato, vi e un’altra strada da percorrere: 

Stessi costi gestionali recuperando quello che manca tra costi e ricavi con le plusvalenze dovute al trading dei calciatori.

Sembra proprio questa la linea che adotterà la dirigenza.

Una terza ipotesi però non è stata proprio presa in considerazione: vincere qualcosa! 

Pensare che a giugno avevano già in tasca scudetto e qualcuno puntava anche a non so quale megalomane obiettivo in Champions. 

Vorrei augurare un lieto fine ai cugini mai voluti, ma sembrerei troppo falsa!  

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *